mercoledì 1 gennaio 2014

Primo Novilunio 2014 e spostamenti dei pianeti durante l'anno


Il capodanno 2014 coincide con la prima delle 13 Lune che caratterizzeranno quest'anno. Il grafico (domificato come di consueto per Roma) mostra già le tensioni astrali che si svilupperanno nei prossimi mesi, mi riferisco ovviamente alla grande croce cardinale fra Urano in Ariete, Giove in Cancro, Marte in Bilancia e Plutone in Capricorno. Il cardinal climax verrà attivato a più riprese da Marte che stazionerà in Bilancia per tutto il primo semestre e diverrà particolarmente evidente col novilunio di fine aprile che presenterà la configurazione completa.
La tensione si scioglierà dall'estate col passaggio di Giove in Leone e la ripresa del moto regolare di Marte che nel secondo semestre attraverserà Scorpione, Sagittario e Capricorno.

Cardinal Climax 2014
Per quanto riguarda gli altri astri Saturno sosterà per tutto il 2014 nell'ultima decade dello Scorpione per entrare in Sagittario a fine anno; Urano, Nettuno e Plutone resteranno rispettivamente in Ariete, Pesci e Capricorno.
Il Nodo Lunare Nord inizia l'anno in Scorpione per poi entrare in Bilancia da marzo (ricordiamo che il Nodo procede a ritroso nello zodiaco rispetto al movimento dei pianeti). La Luna Nera lascerà il Cancro a marzo e transiterà in Leone fino a novembre per poi entrare in Vergine.