sabato 23 marzo 2013

Nuovamente in partenza per il Giappone

Sono in partenza di nuovo per il Giappone, tornerò la prima settimana di aprile. Chi mi scriverà in questi giorni per informazioni o consulenze dovrà avere un po' di pazienza.
Al mio ritorno vi darò tutte le informazioni sul XIII Convegno Astrologico Torinese che si terrà il primo giugno, al quale parteciperò come relatore.

domenica 10 marzo 2013

Luna Nuova 11 marzo 2013


Scrivo questo post con mezzi di fortuna, il mio pc infatti ha reso l'anima pochi giorni fa. Del resto l'accumulo di astri nel segno dei Pesci non fa bene a chi come me ha valori in Vergine, quindi qualche grattacapo me lo aspettavo.

Colgo l'occasione per segnalarvi l'ultima fatica del prolifico Andrea Camilleri, da pochi giorni è uscito infatti La Rivoluzione della Luna. Il libro trae spunto da una curiosa vicenda storica, nel diciassettesimo secolo infatti la Sicilia venne governata da una donna per meno di un mese, giusto il tempo di un ciclo lunare. Camilleri ricostruisce e romanza la vicenda con il suo stile inimitabile. Personalmente questo è il genere di libri che amo all'interno dell'opera di Camilleri, preferendoli ai gialli che hanno per protagonista il famoso commissario Montalbano, credo infatti che le sue opere più pregevoli siano Il Birraio di Preston e La Scomparsa di Patò, autentici piccoli capolavori.


Dal punto di vista astrologico il tema di Andrea Camilleri mi è sempre parso molto parlante: Saturno all'Ascendente largamente opposto alla Luna in Sesta Casa (la notorietà raggiunta in età avanzata); Giove sulla cuspide della Terza in trigono ai valori Vergine ed opposto a Plutone (scrive di indagini e delitti); il Nettuno al Medio Cielo infine ribadisce il legame fra questo pianeta ed il genere mistery.