sabato 25 maggio 2013

Auguri a Tim Curry

Questa volta purtroppo non si tratta di auguri di buon compleanno. Ieri l'attore britannico (classe '46) è stato colpito da un grave ictus, pare per fortuna che al momento sia fuori pericolo.
Volendo evitare l'esercizio macabro dell'analisi dei transiti mi piacerebbe invece portare l'attenzione su alcuni punti interessanti dell'oroscopo di Curry. Più di una volta in passato ho sottolineato come spesso il tema natale degli attori riveli simbologie legate alle loro interpretazioni di maggiore successo. Benché Tim Curry abbia avuto una lunga carriera come attore teatrale e cinematografico non si può negare che i personaggi che hanno fatto entrare la sua splendida faccia da stregatto nell'immaginario collettivo siano principalmente due: lo scienziato pazzo travestito Frank-N-Furter del The Rocky Horror Picture Show e il diabolico clown Pennywise di It (tratto dal bestseller di Stephen King).


Osservando il suo cielo di nascita si nota immediatamente che i simboli astrologici legati a paura, trasgressione, inconscio, spauracchio e grottesco siano fortemente accentuati. L'Ascendente (esteriorità) è stretto fra Marte e Plutone, mentre la Luna (immagine) è congiunta alla Luna Nera in Quinta Casa (teatro, recitazione).

Nessun commento:

Posta un commento