mercoledì 6 giugno 2012

XII Convegno Astrologico Torinese: i relatori

Questo fine settimana si terrà il consueto Convegno Astrologico Torinese, l'argomento stavolta sarà l'Astrologia della Coppia. Vi avevo già segnalato il programma in un precedente post, questa volta vi propongo il profilo di alcuni dei relatori presenti.


Intervento di ANNA GATTAI:
Non per amore, non per denaro... gli astri nelle coppie artistiche.

Anna Gattai nata a Firenze, Sagittario con Ascendente Cancro e Luna in Cancro. Compie gli studi classici e frequenta per un certo periodo la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università di Firenze. Consegue il diploma di erborista e frequenta i corsi di Alchymia e Chiropratica con il dottor Giorgini. Dal 1992 si dedica attivamente allo studio dell'Astrologia e partecipa alle iniziative presenti nella regione in cui vive, la Sicilia. Iscritta all'Albo degli Astrologi dal 2002, s'impegna per correlare l'attività di erborista con quella di studiosa e consulente in ambito astrologico.


Intervento di ANNARITA ROVERE:
Grandi passioni omosessuali del ‘900 al vaglio della ricerca astrologica.

Annarita Rovere ha collaborato con alcune delle riviste più prestigiose del settore astrologico e del benessere; studiosa appassionata delle stelle è ospite fissa del Convegno Astrologico Torinese a partire dal 2002, anno in cui è stata insignita del prestigioso premio Nazionale Serena Foglia. 
Tiene seminari e conferenze in tutta Italia allo scopo di promuovere una crescita della cultura astrologica e il suo riconoscimento ufficiale quale “scientia humanitatis”. 
Organizza corsi di interpretazione del tema natale in chiave medico-olistica, al fine di consentire ad ognuno di costruire un personale vademecum zodiacale del “Benessere-Bellessere”. 
Al suo attivo un testo fondamentale per lo studio dei pianeti lenti: “Astrologia del Novecento” per le Edizioni FK.
Laureata in Giurisprudenza si è specializzata in “Relazioni d’aiuto”e in “Counseling” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Cattedra di Psichiatria.
Esercita la professione di Counselor-Coach avvalendosi del supporto astrologico per analizzare in tempi veloci e approfonditamente sia le propensioni attitudinali che i conflitti emotivi.


Intervento di RENZO BALDINI:
I ‘Punti Minori’ in relazione al Tema Integrato.

Renzo Baldini è Acquario con Ascendente in Sagittario e Luna in Cancro. Astrologo professionista, scrittore e saggista, si occupa di astrologia fin dal 1974. Impegnato da anni nella didattica e nella ricerca astrologica (sia storica che tecnica), è conosciuto e apprezzato anche a livello europeo soprattutto per i suoi studi legati alle Parti Arabe e al Punto Vertex. E’ autore di molte opere in campo astrologico fra le quali le più recenti sono Trattato Tecnico di Astrologia (Hoepli, 2011) e Dizionario degli Asteroidi (Capone, 2012).


Intervento di MARISA PASCHERO:
Alchimie di Coppia tra Astri e Scritture

Marisa Paschero, Bilancia ascendente Bilancia con Luna in Acquario, si occupa professionalmente di Grafologia da oltre vent’anni.
Laureata in Lettere, specializzata in Grafologia dell’età evolutiva e perizia giudiziaria, svolge attività di consulente e di grafoterapeuta. Insegna il metodo grafologico francese con particolare attenzione alla correlazione tra scrittura e simbolismo planetario.
Dopo avere seguito le lezioni di Grazia Mirti ha “scoperto” il mondo dell’Astrologia : nuova ricchezza, disciplina affascinante, ulteriore straordinario strumento di conoscenza della personalità, che approfondisce con passione.


Per quanto riguarda il sottoscritto farò il mio intervento nel primo pomeriggio, con un piccolo fuori programma che non vi anticipo...

venerdì 1 giugno 2012

Oroscopo del bambino

Vorrei segnalarvi un'interessante raccolta di profili astrologici per i bambini, ultima fatica dell'amica Maria Santucci. Una lettura piacevole e piena di utili suggerimenti che di sicuro farà la felicità di molte mamme.
Un consiglio per le più smaliziate in Astrologia: oltre al profilo collegato al segno solare leggete anche quello dell'Ascendente e magari del segno in cui si trova la Luna, questi elementi infatti sono cruciali fin dalla prima infanzia e spesso hanno più influenza nei primi anni di vita di quanta ne abbia il segno zodiacale. Buona Lettura.