lunedì 15 ottobre 2012

Luna Nuova 15 ottobre 2012... e una piacevole sorpresa da leggere

Vi segnalo con piacere l'uscita dell'ultimo libro di André Barbault: Il Valore dell'Astrologia per Capone Editore. Uno stralcio dalla presentazione del volume:
Quest’opera, summa del pensiero del grande maestro André Barbault, illustra l’universo dell’astrologia, la sua storia e la sua filosofia, fino a individuare nella psicologia di cui è portatrice le facoltà e le conoscenze privilegiate di questa disciplina. Illuminanti riflessioni sul compito dell’astrologo introducono suggerimenti etici all’interpretazione della Carta del cielo, esercizio di esplorazione dell’impero dell’anima attraverso cui l’uomo impara che la saggezza consiste nel sintonizzarsi con l’universo al quale appartiene e che, allo stesso tempo, è dentro di lui. Lo scopo dell’astrologia è dunque riassunto nella frase “Divieni quel per cui sei nato”, per vivere come centro irradiante, in unione intima con il mondo.
Vi lascio come di consueto con il grafico astrologico e l'immagine astronomica del novilunio di questo mese.


5 commenti:

  1. divieni quel per cui sei nato! bella frase la devo copiare!!! ^-^ ma di chi è di barbault?

    RispondiElimina
  2. Sì, è una frase molto bella che ben si applica all'Astrologia. Non credo sia di Barbault, c'è già in Tolkien e probabilmente è ancora più vecchia, magari qualche lettore più colto ci può illuminare!

    RispondiElimina
  3. :)

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima segnalazione, finito questo percorso che mi sta vedendo impegnata in altre letture, riprenderò finalmente con quelle astrologiche e Barbault va sempre letto a prescindere da qualsiasi formazione o visione astrologica...
    Buona domenica, sono stata così tanto bene a casa!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Buona domenica anche a te, a presto!

    RispondiElimina