lunedì 13 giugno 2011

III Convegno Internazionale di Perugia

Vi segnalo che domenica 3 luglio si svolgerà la terza edizione del Convegno Internazionale di Astrologia promosso dall'Associazione Jayavidya con il patrocinio del comune di Perugia, dal titolo La Psiche Umana e La Volta Celeste. Tra i relatori ci saranno Grazia Bordoni, Meskalila Nunzia Coppola, Deborah Houlding e molti altri, in un programma che sembra davvero ricco di cose interessanti.
Per ogni ulteriore informazione vi rimando al sito dell'associazione alla pagina facebook dell'evento.

lunedì 6 giugno 2011

Resoconto del Convegno Astrologico Torinese 2011

Anche quest'anno vi propongo il mio resoconto del Convegno Astrologico Torinese, giunto alla sua undicesima edizione.
L'argomento di quest'anno era quello degni aspetti planetari.

Ha aperto il convegno Loris Brizio che ha parlato dei collegamenti fra Astrologia e Teosofia.
La cara amica Anna Gattai ha proposto una relazione molto interessante che, a mio parere, ha sollevato cruciali questioni concernenti gli aspetti fra i pianeti, dimostrando sensibilità psicologica e spirituale e solida padronanza della materia, anche nei suoi aspetti tradizionali.
Purtroppo Cristina Caretta non è potuta intervenire personalmente perché convalescente, la sua relazione è stata quindi letta da Chiara Capone. In questo intervento l'interpretazione degli aspetti è stata allargata ad una più ampia ottica mondiale, trattando argomenti che sono stati ripresi anche nella giornata di domenica da Grazia Mirti, parlando degli studi di Richard Tarnas (autore del best seller "Cosmos and Psyche").
Marco Gambassi nel suo bell'intervento ha parlato degli aspetti di Chirone. Ho approfittato della presenza di Marco per farmi autografare una copia della nuova edizione del suo "Le Basi Astronomiche dell'Oroscopo", un testo fondamentale che non può mancare nella biblioteca di uno studioso di Astrologia.
Dopo la pausa pranzo si è tenuta la meditazione guidata da Arianna Mendo, chi vi ha partecipato mi ha detto che è stata un'esperienza intensa ed appagante.
Quando è arrivato il mio turno ho iniziato esponendo alcuni dubbi concernenti la teoria degli aspetti per arrivare all'analisi del tema del regista George Lucas. Mi è stato detto che ho il pregio di tenere il pubblico sveglio... e questo mi pare già un ottimo risultato. La Forza è stata con me.

giovedì 2 giugno 2011

Guerre stellari su Torino!

Sono in partenza per Torino dove si terrà l'undicesima edizione del Convegno Astrologico Torinese.
L'argomento di quest'anno è quello degli aspetti astrologici che verranno affrontati sotto molteplici punti di vista, si parlerà infatti di Karma, di Chirone, di Atrologia Classica, di Astrologia Medica e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook dell'evento.

P.S. La Forza scorre potente in questo convegno... non dimenticare a casa la spada laser.