giovedì 1 dicembre 2011

Snoopy e le stelle

Se cercate libri di Astrologia sull'iBook Store troverete decine di titoli in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Quanti pensate che ne troverete invece nella nostra lingua? Uno.
Curioso che in un paese come l'Italia, dove meno di un dodicesimo della popolazione frequenta con regolarità una libreria, si stenti tanto a cogliere le opportunità offerte dai nuovi mezzi tecnologici. E pensare che proprio i generi di nicchia sono quelli che potenzialmente hanno più da guadagnare da questi nuovi canali di distribuzione. Per i testi di Astrologia è da sempre cronicamente difficile trovare spazio sugli scaffali delle librerie, ma quanto sarebbe più semplice approfittare di una libreria come quella virtuale?
In attesa che qualche illuminato editore italico si decida a sbarcare nel presente con dei testi virtuali di Astrologia ci limiteremo a menzionare quell'unico al momento disponibile.

Peanuts e Astrologia di Stefano Rubino è un libricino che associa ad ogni segno zodiacale uno degli immortali personaggi di Charles Shulz. Ovviamente si tratta di un testo divulgativo, adatto a chi voglia imparare qualcosa sul segni zodiacali attraverso una lettura leggera ma comunque non priva di un certo approfondimento psicologico. Lo potrete reperire attraverso i maggiori canali di distribuzione di libri elettronici, in online reading o in formato .pdf, è disponibile anche un breve estratto da scaricare gratuitamente.
Speriamo che questo sia solo il primo dei molti libri di Astrologia che vorremmo veder approdare sui nostri iPad e Kindle.

5 commenti:

  1. be che linus fosse cancro era scontatisssimoooo hhihi

    RispondiElimina
  2. In effetti era un'associazione piuttosto scontata ;-)

    RispondiElimina
  3. Io ero indecisa tra Pesci e Cancro...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Mi pare se non ricordo male che Pesci l'autore lo abbia collegato a Charlie Brown.

    Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  5. Che idea carina!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina