domenica 16 gennaio 2011

Five Star Day

Una sorpresa astrologica ha aperto l'ultima edizione del Newport Beach Film Festival, si tratta della pellicola indipendente Five Star day.
Il film è la storia del viaggio intrapreso dal protagonista per confutare le teorie astrologiche. L'oroscopo infatti predice a Jake per il suo compleanno una giornata perfetta (da 5 stelle), giornata che invece si rivelerà a dir poco disastrosa. Jake decide allora di trovare i suoi gemelli astrali (coloro che sono nati lo stesso giorno, alla stessa ora e nello stesso luogo) e verificare se anche loro abbiano passato un compleanno sfortunato. Il percorso di rivalsa verso le stelle diviene però un viaggio iniziatico, il paragone fra la propria vita e quella dei suoi gemelli astrali infatti trasformerà profondamente l'esistenza del protagonista ed il suo rapporto con il destino.
Questo almeno è quanto si deduce dalle prime recensioni che iniziano a girare in rete, speriamo in un prossimo passaggio nelle sale italiane. Da tenere d'occhio.

4 commenti:

  1. Pensa che io alle superiori
    avevo in classe una "sorella
    astrale", nel senso che era
    nata nel mio stesso giorno
    ma non so a che ora, stante
    che all'epoca non mi interessavo
    di astrologia e non glielo chiesi
    (io ho iniziato a studiarla
    dal 1989, a periodi alterni).
    Purtroppo ci siamo persi di
    vista e non so nulla della sua
    vita.

    Questo sembra essere un film
    decisamente interessante. Non
    sono un cinofilo, hahah!!,
    ma vedrò di non perderlo.
    Anzi, in realtà un tempo
    amavo di più il cinema
    (mi iscrissi anche al mitico
    "movie club" di To, e vidi
    l'intera retrospettiva di
    Allen), però col tempo, per
    un sacco di motivi non sono
    più riuscito ad andarvi
    (limiti Saturnino-Pescini)
    e a casa non mi piace vederli
    (neanche avessi l'home teather).

    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Tempo fa ho conosciuto un mio quasi gemello astrale, nato ad una settimana da me ma con la stessa domificazione ed un tema pressoché identico (tranne ovviamente che per la posizione della Luna). Devo dire che abbiamo diverse similitudini riguardo gli interessi, il temperamento, scelte di vita ed alcuni tratti fisici.

    Quando riuscirò a reperire questo Five Star Day pubblicherò una recensione completa.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Aspetto anch'io la recensione!
    Anche io avevo trovato una gemella astrale ma poi ho perso i contatti, peccato perché sarebbe interessante poter monitorare le varie fasi della vita che ci coinvolgono.
    Prima volta che sento parlare di questo film, non chiedermi perché ma in qualche modo mi fa pure un po' impressione che un film s'interessi di tutto ciò!
    Un bacione, a presto.

    RispondiElimina
  4. Beh Nia, a dire il vero non so se questo tema astrologico venga trattato seriamente nel film o se sia solo un pretesto narrativo buttato un po' li come viene... staremo a vedere!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina