venerdì 31 dicembre 2010

Le Case Derivate

La prima volta che veni a conoscenza di questa tecnica astrologica rimasi piuttosto perplesso dall'apparente cervelloticità del procedimento e, ad essere sincero, dubitavo fortemente della sua reale utilità. Eppure in quell'occasione (un seminario specifico su questo argomento) assistetti a dei veri prodigi interpretativi compiuti da Grazia Mirti, la quale individuò dettagli sorprendenti osservando il tema natale di alcuni partecipanti. Ricordo ad esempio di una signora a cui Grazia descrisse il temperamento sportivo della nonna paterna, i continui guai con casseforti e cassette di sicurezza ed i patemi causati dai viaggi del figlio... e tutto questo unicamente osservando la prima casa del suo tema!

COSA SONO?
L'argomento delle case derivate è ostico e può causare qualche confusione, quindi è meglio partire cercando di sintetizzare la regola fondamentale:
Ogni casa del tema natale può divenire la prima casa di una nuova domificazione da essa derivata, tutti i settori di questa nuova domificazione riguarderanno l'argomento proprio della casa da cui derivano.
Per capire il concetto è necessario fare alcuni esempi.

sabato 18 dicembre 2010

Conferenza: Amore disperato

In questi mesi mi trovo a tenere diverse conferenze. La prossima sarà a Forlimpopoli presso gli amici della delegazione CIDA Gruppo Astrologico Sagittarius. Questa volta si parlerà di Amore Disperato. Affronteremo le passioni tormentate, gli amori difficili e sofferti, indagando con diversi strumenti astrologici. L'incontro si terrà il 19 febbraio 2011 alle ore 16:45 presso la sala congressi nei locali della Banca Romagna Centro. Qui troverete ulteriori informazioni, vi aspetto numerosi!

martedì 7 dicembre 2010

Omaggio a Mario Zoli

E' con piacere che vi segnalo L'Amore per la Vita, l'Attrazione per la Morte, congresso concepito come un omaggio alla memoria di Mario Zoli e Giuliarosa Bigazzi.
L'evento si terrà a Bologna il 16 gennao 2011. Tra i relatori il caro amico Rino Maneo, Tiziana Ghirardini, Enzo Barillà, Claudio Cannistrà e molti altri. Il congresso è organizzato dal Centro Astrologico, associazione culturale affiliata CIDA, per informazioni: centroastrologico.bo[@]tisacali.it.

Agli amici dell'Emilia-Romagna ricordo anche che a febbraio a Forlimpopoli ci sarà la mia conferenza, stavolta si parlerà di storie d'amore tormentate... a presto per tutti i dettagli!