sabato 16 ottobre 2010

Auguri ad Angela Lansbury

Oggi compie 85 anni Angela Lansbury, attrice dalla lunghissima carriera famosa in Italia soprattutto per via della serie televisiva La Signora in Giallo, ciclicamente riproposta sul canali Rai da molti anni a questa parte.
A dispetto dell'anno di nascita la Lansbury ancora miete successi sui palchi di Broadway, del resto coloro che hanno come lei molti valori nei segni d'Aria sopportano egregiamente il trascorrere del tempo.
Quale migliore occasione per tornare a guardare uno dei suoi film? Magari il capolavoro Assassinio sul Nilo, in cui Angela Lansbury recita al fianco di uno strepitoso Peter Ustinov, lui nel ruolo dell'investigatore Poirot e lei nei panni della scrittrice ubriacona Salome Otterbourne, un personaggio che calza a pennello su di un'attrice con Nettuno all'Ascendente ed una nutrita terza casa.

18 commenti:

  1. Una correzione si chiama "Assassinio sul Nilo"

    RispondiElimina
  2. Allora tanti auguri alla
    Signora in Giallo, personaggio
    che mi è abbastanza antipatichino :) (penso sia
    studiata l'antipatia del profilo). Infatti, a partire dalla voce
    stridula, forse dovuta alla
    doppiatrice, tutto lo stile
    investigativo è Virginiano, pedante
    e critico-sarcastico, con una logica tutto sommato semplice
    (niente a che vedere col mitico
    Colombo). Il suo Sole in sinastria
    mi finisce dritto in VII :)
    Certo Angela è una ottima
    attrice ed è brava nella parte,
    per cui...tanto di cappello e
    cento di questi gg.
    Vorrei però sottolineare che...
    il personaggio della Signora in
    giallo, che tanto l'ha resa famosa
    quasi ad identificarla, è Virgo
    come il suo Sole siderale, così
    come, Sideralmente parlando, ha
    un Giove in domicilio, che per
    un attore è importante. Completa
    il quadro il Sole in III.
    Un cordiale saluto ;)

    RispondiElimina
  3. Riguardo a Jessica Fletcher ho sempre trovato esilarante il fatto che chiunque la conosca finisca prima o poi accusato di omicidio (se gli va bene)o ammazzato! ;)

    Grazie per i commenti e grazie b-right per gli spunti sempre acuti riguardo l'Astrologia Siderale.

    RispondiElimina
  4. Caro Graziano, i miei commenti non c'entrano con l'attrice di cui sopra, ma, intervengo per le tue lusinghe eccessivamente calorose al "Sig." Discepolo. Non ho mai capito da che parte stai... Il signor Discepolo piaceva anche a me, fino a quando ho scoperto che si vuole sostituire a Dio: questo non va bene. Il fatto che tu gli comunichi tutto questo affetto dimostra che non hai creduto minimamente alle mie parole, ossia che tutto quello che lui ha detto su di me era falso; questo è grave!!! Questo vuole dire che qualsiasi cosa lui dica viene creduta. Naturalmente tu sei liberissimo di aderire al pensiero delle perone che più ti aggradano, e non posso certo essere io piccolo essere insignificante (così ci tiene a far credere Ciro Discepolo di me), nonchè sadico, e quasi criminale con senso di inferiorità (vedi l'esempio che ha fatto a proposito della donna da lui citata che voleva che il marito e la figlia finissero sotto un camion), e chi più ne ha, più ne metta. Ti garantisco che lui sa chi sono e il mio nome lo conosce bene, ma ha molto veleno contro di me, ma questo non è importante; cosa invece lo è, e che le persone subiscano il suo fascino senza discriminare e non credono invece alle persone innocenti, ma a lui.
    Il fatto che tu (e non perchè sei tu), gli dimostri tutto questo affetto mi fa venire i brividi...
    Non sto facendo un'azione contro Ciro Discepolo che è liberissimo di professare il suo credo (che è fatto solo per persone piene di soldi),e non ho niente contro l'Astrologia Attiva come lui vuole invece far credere; quello che combatto a quest'uomo e che ci vuole togliere la fede a favore di un credo assoluto nei pianeti. Questo ci priverebbe di un'essenza preziosa che abbiamo che è quella divina, e soprattutto della speranza.

    Saluti
    Chandra

    RispondiElimina
  5. Cara Chandra,
    partiamo col dire che io non lusingo nessuno.
    Chi mi conosce sa che non pratico l'Astrologia Attiva, o meglio, non parto per il compleanno. Questo non mi impedisce certo di apprezzare tutto quanto ci sia di ottimo, a mio parere personale, nell'opera di Discepolo. Non mi soffermo minimamente sul concetto di "da che parte stai" perché questo modo di impostare la questione è lontano mille miglia dal mio modo di vivere l'Astrologia. Seguo e stimo autori di Astrologia Oraria anche se non la pratico, lo stesso vale per l'Astrologia Classica, Morpurghiana, Karmica ecc...
    Il mio amore verso la buona Astrologia è onnivoro e l'idea che ci siano visioni di questa materia anche distantissime dalla mia non solo non mi irrita ma mi affascina.

    Detto questo devo ribadire che non posso dedicare in questa sede spazio per le polemiche, soprattutto quando coinvolgono terze persone.

    RispondiElimina
  6. Perdonami Graziano, non interverrò più con polemiche sul tuo
    bellissimo blog, dove persone come Lia ti fanno sognare, e rendono il tuo
    spazio un momento di riflessione e ricarica per lo spirito, ma: era necessario…
    (tanto più che ti riguardava)
    Ti auguro una splendida domenica, anche se uggiosa.
    Chandra

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio di cuore per aver compreso ed auguro anche a te una buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Auguri alla donna che ha causato il maggior numero di morti della storia!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  9. Ahahahhahah! Lario dai, non è colpa sua se a Cabot Coove hanno l'assassinio facile ;)

    RispondiElimina
  10. Sto scoprendo di essere sempre più in buona compagnia col mio Nettuno in 1a. Lei continua ad avere un viso angelico che colpisce sempre... e quanta Bilancia in effetti!
    Mi piace la Venere in Sagittario, particolare quella Luna che per essere in Leone deve un po' risentire della posizione in 12a e poi quell'Urano in 8a è isolato?
    Un bacione... a presto!

    RispondiElimina
  11. Quella in Leone è Lilith, la Luna è in Bilancia come il Sole.

    Vorrei sottolineare che quella Venere in Sagittario da te notata è indicativa anche di un rapporto quasi filosofico con l'aspetto fisico e la femminilità, forse è per questo che la Lansbury conserva un aspetto "angelico" ed ha avuto il buonsenso di evitare tutte quelle grottesche storpiature chirurgiche in cui spesso indulgono le attrici...

    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, ho letto male il grafico... sono abituata a quelli di astro! ^_^ Mi confermi che quell'Urano è isolato? Particolare se lo fosse, anche per la casa.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  13. Se allarghiamo un po' le orbite (quasi 8 gradi) Urano sarebbe in trigono con Plutone.

    Ciao!

    RispondiElimina
  14. Mi viene da dire che giove in V è molto buono per un'attrice... e poi in aspetto a plutone... recita ruoli legati a morte e delitti!

    -STE-

    RispondiElimina
  15. in pratica è una di famiglia in casa mia :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Antonio, benvenuto!
    Ho visto che hai un bellissimo blog sull'Astrologia Esoterica, invito tutti a darci un'occhiata (il link lo trovate fra i blog preferiti).

    RispondiElimina
  17. Grazie Graziano, sei davvero gentile. alla prossima.

    RispondiElimina