lunedì 30 agosto 2010

III° Convegno Apotèlesma

E' con grande piacere che vi segnalo il terzo Convegno dell'Associazione Culturale Apotèlesma, dal titolo Degli Astri Erranti ed Inerranti.
Il convegno si terrà il 16 ottobre 2010 a Genova, presso la Sala de'Chierici della Biblioteca Berio.
Come forse saprete Apotèlesma è un'associazione vitale e brillante che si propone di diffondere la conoscenza astrologica con particolare attenzione verso la ricerca delle fonti classiche.
Come avrete modo di leggere nella pagina dell'evento, i titoli degli interventi sono molto interessanti e forniscono una chiara idea della qualità che contraddistingue l'approccio astrologico di Apotèlesma. Si parlerà di iconografia, stelle fisse, autori classici e molto altro, dedicando anche spazi al dibattito.

4 commenti:

  1. Non c'è niente da fare, settembre è proprio il mese degli inizi, vero?
    Un bacione grande...

    RispondiElimina
  2. In effetti è il momento migliore per partire con nuovi progetti e proponimenti.
    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  3. Mi sono trovato nella condizione di dover cancellare un commento da questo post. Detesto la censura e se il commento fosse stato inerente a questo blog o alla mia persona non avrei avuto problemi la lasciarlo. Il commento in questione però si riferiva ad una polemica fra l'autore del commento stesso ed una terza persona. In nessun caso posso dare spazio a questo genere di polemiche, giuste o sbagliate che siano.

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare Graziano, va bene così,...hai ragione infatti ti chiedevo per ultimo di non fare uscire il post se volevi, proprio pe non metterti in imbarazzo, ma ora sai la verità. Approfitto per dire che la parola "frocio" era indirizzata a quella persona per colpirlo nel suo orgoglio mascolino, ma non era diretta in modo offensivo verso il mondo gay.
    scusami ancora
    un saluto

    RispondiElimina