lunedì 31 agosto 2009

Apotélesma 2009

Ricevo oggi comunicazione da Lucia Bellizia che sabato 10 ottobre a Genova si terrà il II° Convegno Astrologico dell'associazione culturale Apotélesma. Ho letto il programma che sembra davvero interessante e pieno di spunti, un appuntamento imperdibile per tutti i cultori dell'Astrologia Classica e non solo! Per ogni informazione vi rimando alla pagina dedicata a questo evento.
E' sempre un piacere notare come il nostro paese sia ricco di piccole e grandi realtà astrologiche di straordinaria qualità.

martedì 11 agosto 2009

Consulenze astrologiche

Come ogni anno le richieste di consulenze astrologiche si fanno molto più fitte durante il periodo estivo. Il perché mi sfugge, posso ipotizzare però che quando si è in ferie e si abbia più tempo per se stessi forse si sia portati a riflettere con maggiore attenzione sulle questioni che stanno più a cuore. Le tipologie di consulenze di cui mi occupo sono:

IL TEMA NATALE
Ovvero l'oroscopo di nascita personale che rivela le nostre peculiarità caratteriali, le problematiche e le potenzialità innate, i percorsi verso i quali tende la nostra vita.
Questo tipo di analisi è spesso richiesto anche per il bambini, come strumento attraverso il quale i genitori possano meglio inquadrare la personalità del figlio ed agevolare la sua crescita come individuo.

L'OROSCOPO DI COPPIA
Ovvero l'analisi della compatibilità fra i partner. Utile per individuare qualità positive e punti deboli della coppia e per capire quante potenzialità di riuscita abbia l'unione.

LE PREVISIONI
Si tratta di una serie di tecniche (come i Transiti, la Rivoluzione Solare e il Tema Progresso) atte a capire quali influenze interesseranno nel futuro il nostro oroscopo personale e quali effetti potranno avere sulla nostra vita. Solitamente questa consulenza viene richiesta per un problema o quesito specifico ma può anche essere una sorta di visione ad ampio raggio sui vari settori della vita.

Per ogni ulteriore informazione vi invito a contattarmi via email.


Auguro a tutti una serena estate, ci ritroviamo a settembre con nuovi contenuti astrologici, recensioni e curiosità!

domenica 2 agosto 2009

Astrologia e... videogiochi!

La notizia di oggi è piuttosto curiosa. Solitamente vi segnalo libri di astrologia ma stavolta vi parlerò di un videogioco. Trattasi di Il Mio Oroscopo per Nintendo DS. La versione in lingua originale si intitola: Russel Grant's Astrology e riporta in copertina il pingue faccione sorridente di Mr. Grant appunto, astrologo televisivo inglese che, per enfasi ed entusiasmo, potremmo paragonare al nostrano Branko. Chi proprio volesse approfondire le attività di Russel Grant troverà in rete un nutrito numero di suoi libri, tutti in lingua inglese e tutti riportanti in copertina l'immancabile enorme faccione sorridente.
Il giochino offre ovviamente delle previsioni astrologiche giornaliere di dubbia utilità ma quello che ha destato il mio interesse è un altro aspetto. Il software si propone anche come maestro di astrologia, i ragazzi infatti potranno imparare rudimentali nozioni della materia come ad esempio: che cos'è il Tema Natale e di quali elementi si compone; quali sono i simboli di segni e pianeti; i significati fondamentali degli elementi astrologici e molte altre informazioni, proposte anche sotto forma di gioco o quiz.
Questo videogioco avrebbe fatto la mia felicità da bambino e quindi lo consiglio come regalo ai piccoli astrologi in erba. Perciò se avete una nipotina che passa ore col suo Nintendo a spazzolare spocchiose cavalle virtuali, provate a propinarle questo titolo, non si sa mai che possa scoprire una nuova passione!