giovedì 4 settembre 2008

Il segreto dell'astrologo

Come preannunciato vi parlerò di questo prezioso manualetto dell'amica Grazia Mirti. I Segreti dell'Interpretazione Astrologica si presenta come un'intrigante miscelania di diversi argomenti inerenti la pratica astrologica. Filo conduttore del testo è la capacità dell'autrice di spiegare la materia con grande chiarezza e semplicità.
Il volume si divide in quattro parti. Nella prima verranno affrontati vari argomenti tra cui:i Segni, le Case, le Fasi Lunari, l'Astrologia Elettiva ecc... La seconda parte è un prezioso vademecum che insegna come affrontare alcuni questi pratici della via quotidiana e trovare una risposta astrologica. La terza parte è, a mia avviso, la più ghiotta: si tratta di un vero e proprio galateo dell'astrologo scritto con schiettezza e buon senso, molto lontano dai soliti pomposi decaloghi del prefetto counselor ma ricco invece di esperienza, tatto e savoir faire. Chiudono il libro una serie di capitoletti sugli aspetti tra i pianeti.
Un'ottima lettura concreta e affidabile come un buon libro di ricette e impreziosita di tanto in tanto da qualche divertente aneddoto.

2 commenti:

  1. Tu sai Graziano dove si trovano i suoi libri?, non sono di semplice reperibilità ed è un peccato perchè invece m'ispirano molto.
    Di lei ho letto le lusinghe di venere, molto molto carino e interessante.
    Un bacione grande, a presto!
    *mira*

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il testo va richiesto direttamente all'autrice (grazia.mirti@gmail.com).
    Del resto in Italia sono pochi gli astrologi che riescono a far attivare i propri testi nelle librerie... e da un recente colloquio avuto con Chiara Capone pare che la situazione vada verso il peggioramento.

    RispondiElimina