giovedì 14 agosto 2008

Grafico astrologico in bianco

Questa volta Effemeridi vi regala un grafico astrologico in bianco! Molti hanno l'abitudine di calcolare manualmente il tema natale oppure, anche se utilizzano un software per i calcoli, preferiscono ugualmente disegnare il grafico a mano. A tutti loro Effemeridi offre questo grafico da compilare alla francese (pianeti, cuspidi e longitudini all'esterno del cerchio zodiacale).
Buon download e buon ferragosto!

6 commenti:

  1. Wow! Utilissimo! Sto difatti cercando di disegnare i temi a mano, mi piacerebbe imparare... anche se sembra molto complicato.
    Grazie, un salutone!
    *mira*

    RispondiElimina
  2. Io ho iniziato facendoli a mano, devo dire che inserire gli elementi uno alla volta nel grafico aiuta a focalizzarli bene, soprattutto quando si è ancora alle prime armi.

    RispondiElimina
  3. Infatti penso spesso che sarebbe stato davvero bello avvicinarsi all'astrologia senza l'uso del pc, ora è come parlare italiano senza conoscere l'uso della grammatica... ho questa sensazione qui usando sempre il pc per redigere i grafici, per questo sto provando a disegnarne qualcuno a mano, ma vado in confusione soprattutto quando si tratta di disegnare gli aspetti.
    Ciao e grazie ancora, un bacione.
    *mira*

    RispondiElimina
  4. molto utile. Fino a qualche anno fa pure io li facevo a mano... ma poi, grazie ai svariati software che ci sono (più o meno gratuiti)... ho perso la mano. In cinque minuti faccio ora quello che mi portava via una paio d'ore... certo lo sguardo interpretativo rimane lo stesso (guai a lasciar fare alle "macchine" pure quello!), ma la tecnica... uff, dovrei fare un ripasso ;) Ciao carissimo

    RispondiElimina
  5. Grazie... bella idea... quanti disegni fatti e rifatti..

    RispondiElimina
  6. Sono contento che anche a distanza di tempo questo post venga apprezzato, magari in futuro metterò a disposizione altre versioni del grafico.

    RispondiElimina