venerdì 25 luglio 2008

Luna Nera nelle Case: seconda parte

Concludiamo il discorso Luna Nera con i suggerimenti interpretativi riguardo alle restanti case.

Lilith in 7ª: Difficoltà a raggiungere una stabilità di coppia soddisfacente, sensazione di non trovare partner disposti ad un impegno serio e a condividere progetti.
Lilith in 8ª: Insoddisfazione riguardo ai beni lasciati dai cari, possibilità di dissidi di successione. Difficoltà a vivere appieno le proprie intense fantasie sessuali.
Lilith in 9ª: Rimorsi sulle scelte fatte riguardo gli studi superiori. Mancata possibilità di poter dedicare tempo ai propri interessi intellettuali.
Lilith in 10ª: Insoddisfazione riguardo la propria emancipazione e carriera, sensazione di poco riconoscimento del proprio valore e merito.
Lilith in 11ª: Difficoltà nel costruire amicizie solide, periodici turnover delle conoscenze. Possibili delusioni riguardo ai propri ideali.
Lilith in 12ª: Qui spesso troviamo chi ha poca fiducia nella competenza dei medici e sviluppa insofferenza psicologica verso le cure. Possibili tendenze depressive.

4 commenti:

  1. Eccola qui: la lilith in 7a casa, descrizione corrispondente e precisa precisa, sarà poi che sia lei che il Sole stanno sul punto DSC congiunti tra loro, quindi la natura la sento molto.
    Da quanto ho letto però non so scegliere la posizione per così dire "migliore"!
    La tua dov'è Graziano?, non ho il tuo tema sottomano...
    Un caro saluto, a presto!
    *mira*

    RispondiElimina
  2. Carissima, se consideriamo la posizione Media (di solito è quella che da maggiore riscontro) si trova in VIII congiunta a Giove. Una volta durante un seminario su questo argomento chiesi a Grazia Mirti che significato attribuisse a questa congiunzione, ma lei mi disse che non da molta importanza alle congiunzioni tra segni diversi (Lilith è a 26° di Cancro e Giove a 00° di Leone), considerandolo di fatto un "falso aspetto".

    RispondiElimina
  3. Ma pensa, non la conoscevo questa lettura della congiunzione in segni diversi.
    Anche per me allora il Sole è in Toro e Lilith in Gemelli, però secondo me un significato ce l'ha... anche perchè di mezzo c'è il punto DSC.
    Mmmh, sempre complicato venire a capo di qualcosa! ^_^
    *mira*

    RispondiElimina
  4. Conta che lei in generale non da importanza a questo genere di aspetti. Ad esempio non ritiene valido un trigono tra due pianeti che non siano effettivamente in segni dello stesso elemento ecc...

    RispondiElimina